Chi siamo
La società Le Marinelle Srl viene costituita il 16 maggio 2002 come società a partecipazione maggioritaria pubblica con lo scopo di realizzare e gestire una darsena a servizio della nautica da diporto nel comune di San Salvo (CH). I lavori per la costruzione del porto iniziano nel 2006 e nel mese di aprile 2008 viene inaugurata la struttura che allora si componeva di una darsena interna e di una darsena esterna.
Nella primavera del 2010 vengono avviati i lavori di ampliamento dell’infrastruttura portuale con la costruzione dell’avamporto in mare aperto e vengono poste le basi per un progetto di ristrutturazione finanziaria della società. Nel 2011 il nuovo CdA approva i progetti esecutivi e appalta i lavori rispettivamente per il completamento delle opere di finitura e lavorazioni in mare (zona avamporto) con messa in opera di pontili galleggianti e catenarie e per la realizzazione delle opere accessorie e complementari.
Il consolidarsi di una compagine privata di riferimento porta alla nascita nel 2013 dell’idea di una nuova fase di sviluppo imprenditoriale: la società elabora e propone un nuovo progetto di aumento di capitale a pagamento, che pone le basi per il definitivo rilancio del Porto Turistico, secondo una prospettiva che vuole trasformare il vecchio modello di portualità in un modello di maggiore “vivacità” sociale e turistica qualificabile come Piazza sul mare e fattore di rafforzamento e sviluppo dell’intero sistema turistico locale.
L’evoluzione successiva porta direttamente ai giorni nostri: nel giugno 2020 viene rinnovato il CDA che diventa diretta espressione della compagine societaria privata maggioritaria che ha sposato appieno il Nuovo Piano di Sviluppo Aziendale e l’affidamento dell’appalto dei lavori nel gennaio del 2021 con l’avvio lavori avvenuto il 19 aprile 2021.
Nel 2022 inaugurano le prime attività: Sushi Bar Rubino e Bar Perla, rispettivamente un ristorante asiatico ed un bar immerso nella natura selvaggia dell’ampio giardino botanico situato al centro del porto.
Successivamente, nell’estate 2023 si giunge all’apertura del Trabocco Diamante, della Champagneria Crystal e del Pontile Smeraldo.
Infine, nell’estate 2024 i lavori terminano con l’inaugurazione del Beach Club CGBC, uno stabilimento balneare all’avanguardia, dove il connubio di comfort ed eleganza vi lasceranno affascinati.